Colazione Incas Modbar

La colazione YOLO: un buon caffè Incas alla spina, grazie alla Modbar

Il termine colazione, così come lo conosciamo oggi, deriva dal latino collatiònem e faceva riferimento alla pratica in uso all’interno dei monasteri, quando i monaci si riunivano per condividere tra di loro il primo pasto della giornata.

Dal suo primo utilizzo, il termine colazione sta ad indicare quel momento di condivisione ed unione, legato al trascorrere del tempo insieme.

Uno spazio da dedicare a sé stessi, per iniziare la giornata con il piede giusto. Nella convivialità, la calma ed il benessere che se ne ricava.


Su questi presupposti si fonda la prima proposta del giorno del format ristorativo YOLO.

Già dalle prime ore del mattino il banco offre un ventaglio di possibilità dolci o salate per una colazione ricca di gusto, capace di far affrontare al meglio una nuova giornata.

La colazione YOLO ricalca l’atmosfera accogliente di una famiglia o un gruppo di amici riuniti a tavola, un’atmosfera che si sta perdendo a causa dei ritmi e dei limiti quotidiani.

Perché il benessere, da YOLO, non sta solo nella qualità del prodotto ma è anche racchiuso in un ambiente che fa sentire bene e a casa i propri clienti.


In Italia la colazione è prima di tutto un caffè.

Una delle tipiche abitudini italiane è quella di sorseggiare un buon caffè. Che sia a colazione, dopo pranzo o nel pomeriggio, l’aroma di questa bevanda scandisce il corso della giornata e rappresenta un’ottima occasione per concedersi una pausa.
YOLO mantiene una delle eccellenze nostrane, il caffè, e si fa interprete del meglio del nostro paese, puntando su un grande prodotto e su un modo di servire il caffè, insolito e straordinario.


Il caffè Incas. Non solo espresso italiano

Un caffè ricercato, inimitabile e dall’aroma inconfondibile. Un prodotto la cui storia ha origine negli anni ’60, quando Giuseppe Donatiello dà vita all’azienda con l’obiettivo di puntare sul caffè di qualità e sulla migliore tradizione del made in Italy.
Il percorso di Incas Caffè parte dall’espresso, prodotto ambasciatore di uno stile tutto italiano.

L’azienda prima si specializza su questo, per poi scegliere di tostare altre tipologie di caffè, separatamente, per origine, per conservare aromi e gusto per ogni singola varietà.

Un buon caffè non si improvvisa, come dice Incas.
E la buona riuscita del delicato procedimento è affidata ad una figura che fa la differenza: il Mastro di Torrefazione.


Le macchine da caffè Modbar e il caffè alla spina

Le macchine da caffè Modbar sono delle vere e proprie torrefazioni che aggiungono qualità e appagamento al momento del caffè, per il modo differente in cui consentono di vivere l’esperienza di questo gesto quotidiano.

Il concept ed il design Modbar permette infatti di dare vita al “caffè alla spina”, replicando ciò che avviene con la birra in un pub.
Il cliente è al centro dell’esperienza e può assistere da vicino a tutti i processi di preparazione: dall’ordine al momento in cui riceve il caffè.

Un’esperienza arricchita dal ruolo centrale del barista, che grazie alla sua professionalità e trasparenza, aggiunge quella sfumatura di convivialità e piacevolezza, favorita dallo scambio che si viene a creare.


Mangiare bene per vivere meglio: il segreto di YOLO

“Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”. La scrittrice Virginia Woolf, già agli inizi del ‘900, sottolineava l’importanza e il valore di un buon pasto. Questo concetto è il leitmotiv che accompagna YOLO e tutte le sue proposte culinarie. E Il segreto di YOLO sta nel selezionare le eccellenze del territorio nazionale per offrire un’idea nuova di ristorazione, fondata su un’esperienza di gusto, condivisione e benessere. Perché si sa: mangiare bene e stare bene insieme, aiutano a vivere meglio.

articoli consigliati

YOLO - YOU ONLY LIVE ONCE
Scarica l’App    

Copyright © 2021 YOLO srl – P.I. 02080630672 – Sede Legale – S.S. 80 KM 94,700 – SNC – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) | Responsabile protezione dati: Gianpaolo Renna