Crema alle nocciole di Marco Colzani

La prima colazione è il pasto più importante della giornata. È un momento che dovremmo vivere con lentezza, calma, gustando ogni attimo senza avere fretta, godendo pienamente di quel tempo prezioso che ci è concesso quando un nuovo giorno ha inizio.

Nei locali YOLO l’attenzione alle materie prime, ai prodotti di qualità, alle eccellenze di maestri e artisti del gusto provenienti da ogni angolo d’Italia è sempre molto alta. Per garantire a ogni ospite un’esperienza unica e indimenticabile. A partire, ovviamente, dalla prima colazione.

Magari partendo da un momento di benessere da dedicare a sé, con la crema alle nocciole di Marco Colzani.

 

Marco Colzani, un artigiano del gusto

La crema spalmabile alle nocciole di Marco Colzani è davvero unica nel suo genere: tutto merito del suo creatore e della sua visione. L’artigiano del gusto, come ama definirsi lui stesso, è in grado di trattare ogni ingrediente con sapienza e attenzione per creare un prodotto finale non solo buono, ma assolutamente perfetto, che appaga i sensi e invoglia a gustare la vita attimo dopo attimo.

Nel suo laboratorio Colzani plasma le materie prime per trarne il gusto originale, senza compromessi e soprattutto senza aggiunte che potrebbero alterarne il sapore.
Il pasticciere mette ogni giorno in discussione i metodi tradizionali di produzione per trovare nuove ricette capaci di esaltare le caratteristiche peculiari dei prodotti che sceglie per il suo cioccolato.
Doti e maestrie che nel 2013 hanno permesso a Marco Colzani di ricevere un premio tanto prestigioso come la Tavoletta d’Oro, per il miglior cioccolatiere. E nel 2015 la Tavoletta d’Oro come Cioccolatiere Artigiano e Sperimentatore, Oscar al cioccolato italiano di qualità. I riconoscimenti valicano anche i confini del bel paese, visto che nel 2017 la crema di mandorle dello chef ha vinto la medaglia d’argento in occasione del Fancy Food Show di New York, nella categoria dolci.

 

La crema spalmabile alle nocciole: un pieno di energie che dura tutto il giorno

La crema spalmabile alle nocciole del Piemonte e cacao è un viaggio nei sapori delle Langhe: la frutta secca utilizzata proviene da Cravanzana, in provincia di Cuneo, uno dei centri di produzione più importanti della Tonda Gentile del Piemonte che lavora quella che viene considerata una delle varietà più prelibate del nostro paese.

Per le sue creme spalmabili Marco Colzani usa solo la migliore frutta secca italiana, che viene essiccata lentamente e lavorata con delicatezza e premura, così da conservarne tutto il sapore puro e genuino. Ricette che non contemplano il ricorso a lecitine e grassi, garantendo comunque una consistenza cremosa che si scioglie in bocca, rilasciando, assaggio dopo assaggio, un gusto intenso e profondo, impossibile da dimenticare.
Impossibile non essere tentati da questa golosa farcitura in grado di risvegliare i sensi.
Un’esperienza sensoriale che YOLO offre a chi sceglie di salutare il nuovo giorno con il sorriso.

Da YOLO ogni giornata inizia con dolcezza e una coccola.

Scarica l’App    

COPYRIGHT © 2021 YOLO srl – P.I. 02080630672 – SEDE LEGALE – S.S. 80 KM 94,700 – SNC – 64023 MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) | Responsabile protezione dati: Gianpaolo Renna