Fiocco di neve di Poppella

Il Fiocco di Neve di Poppella: il dolce “coi fiocchi”

Made in Italy e con gusto. Questa la filosofia che si cela dietro tutte le proposte gastronomiche di YOLO. Un ventaglio di prodotti che si arricchisce di una delizia unica e inconfondibile: il Fiocco di Neve di Poppella. Un capolavoro, simbolo di Napoli e della sua forte e apprezzata tradizione culinaria, che ha stregato i palati di tutti i buongustai d’Italia e non. L’ideale per chi desidera iniziare la giornata con il piede e il sapore giusti o per chi preferisce coccolarsi con una pausa da leccarsi i baffi.
È proprio per questa ragione che YOLO, facendosi interprete delle migliori eccellenze nostrane, sceglie di stupire i propri clienti sin dalle prime ore del mattino inserendo nel menù lo storico Fiocco di Neve. Una morbida brioche realizzata da uno dei pastry chef più noti in ambito nazionale: Ciro Poppella.

 

Il Fiocco di Neve di Poppella: il fenomeno gastronomico di Napoli

Il Fiocco di Neve di Poppella è il dolce “coi fiocchi” per antonomasia. Una calda e soffice brioche viene farcita con una delicatissima crema bianca a base di ricotta di pecora e latte fresco e ricoperta di zucchero a velo. Una ricetta nata da una semplice chiacchierata tra amici, in cui si cercava di capire come riempire i dolci tipici partenopei per creare delle varianti.
Il dolce nasce nel 2015, quando il pastry chef Ciro Poppella decide di dare vita ad un dolce buono, semplice ed economico: il Fiocco di Neve.
Da lì in poi, il Fiocco di Neve è diventato un must have per ogni colazione o pausa partenopea che si rispetti.
Al rione Sanità, dove dal 1920 era operativa l’attività di panificazione del brand Poppella, sempre più clienti arrivavano attirati dal popolare dolce, tanto da “costringere”il forno a proporre il suo capolavoro in diversi gusti.

 

YOLO e il suo gusto giusto

Il gusto e la bontà del Fiocco di Neve sono disponibili di YOLO, un format e un mood ristorativo nato per saziare e regalare gioie a tutti i palati. Perché si sa: la vita è una sola e va vissuta mangiando bene.

articoli consigliati

YOLO - YOU ONLY LIVE ONCE
Scarica l’App    

Copyright © 2021 YOLO srl – P.I. 02080630672 – Sede Legale – S.S. 80 KM 94,700 – SNC – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) | Responsabile protezione dati: Gianpaolo Renna