Il cornetto aragonese della pasticceria Bellavia

Prendersi cura di sé stessi è una delle azioni quotidiane che dovremmo concederci per stare bene e vivere meglio. E chi pensa che farlo implichi solo una mera attività fisica, si sbaglia di grosso! Amarsi vuol dire anche concedersi qualche coccola dal gusto dolce. E quale migliore occasione per provare da vicino la bontà del cornetto aragonese o cornetto del Castello aragonese, creazione della pasticceria Bellavia. Un capolavoro dell’arte culinaria italiana che è possibile gustare da YOLO. Il nuovo format ristorativo, facendosi interprete delle migliori eccellenze nostrane, regalerà gioie a tutti i palati con un sapore e un benessere mai visto e assaggiato prima.

 

Il cornetto aragonese o del Castello aragonese

Nato come omaggio ad Ischia e ispirato al collega di pasta brioche isolano, il cornetto aragonese, noto anche con il nome di cornetto del Castello aragonese, è l’espressione sensibile dell’incontro tra materie prime di qualità e gusto vero italiano.

Il burro al posto della margarina e la confettura presente in tre varianti (crema e amarena, cioccolato e vuoto) rendono questo dolce un vero e proprio capolavoro da sciogliere in bocca. Un gioiello che conquisterà i sensi a suon di tenerezza e sapore inconfondibile.
Un prodotto che, oltre allo studio e al lavoro in laboratorio, è stato forgiato anche sulla competenza di Lucio, la creatività di Germano e il tocco femminile di Ursula Bellavia.

La pasticceria Bellavia

La pasticceria Bellavia è una vera e propria istituzione della cucina italiana con una tradizione storica e ben consolidata alle spalle. Era il 1925 quando Antonio Bellavia lasciò Palermo per trasferirsi a Napoli, portando con sé tutte le delizie della sua città natale. È proprio nel capoluogo partenopeo che nasce e si diffonde il gusto del buono della pasticceria Bellavia. Un lavoro portato avanti dal figlio Vincenzo e, successivamente, dai tre nipoti Lucio, Germano e Ursula, per continuare con il giovane Antonio. Puntando tutto sulla combinazione dei prodotti tipici siculo-napoletani (sfogliate, pastiere, cannoli, babà, cassate, taralli, arancini di riso, timballi di pasta, pizzette e molto altro ancora) e su veri e propri must have del “Made in Italy” (gelato, panettoni, colombe e uova pasquali), l’azienda è diventata presto un punto di riferimento per i palati nostrani.

Il cornetto aragonese: tradizione e bontà da YOLO

Impossibile dire di no alla filosofia del gusto e del benessere di YOLO.

Il nuovo format ristorativo prende per la gola con le sue proposte già dalle prime ore del mattino. Ed è per questo che ha scelto di inserire nel suo menù dolce un’eccellenza partenopea come il cornetto aragonese di Bellavia.
Un’esperienza che renderà più gioiosa la curva migliore della giornata: quella del sorriso.

Scarica l’App    

COPYRIGHT © 2021 YOLO srl – P.I. 02080630672 – SEDE LEGALE – S.S. 80 KM 94,700 – SNC – 64023 MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) | Responsabile protezione dati: Gianpaolo Renna