Image Alt

Incontra lo chef

Lo Chef di Yolo

ALESSANDRO RINALDI

Biografia

Irpino di nascita, cittadino d’Italia per adozione, Alessandro Rinaldi è lo chef de cuisine di YOLO. Talentuoso e audace, unisce doti da alchimista del gusto ad un rigoroso rispetto per le materie prime e la stagionalità degli ingredienti.

“Ogni piatto deve essere sempre al centro dell’attenzione. Così come il cliente che non è mai estraneo, neanche se entra per la prima volta. Per questi motivi, chiunque varchi l’ingresso del ristorante è un ospite gradito.”

Esperienza lavorativa

A quattordici anni muove i primi passi in cucina, per poi continuare la formazione studentesca alberghiera, e passare per esaltanti esperienze professionali in tutta Italia, come chef de partie al Therasia di Vulcano e poi con il lavoro nello stellato I Portici di Bologna con Agostino Iacobucci, fino a raggiungere il ruolo di Executive Chef presso Identità Golose di Milano.

In cucina non si smette mai di scoprire e credo che sia il motivo principale per cui amo questo lavoro, sono una persona sempre curiosa e alla ricerca di novità: non esiste cucina senza curiosità.

Alessandro Rinaldi

YOLO LAB

YOLO è orgogliosa di presentare il menù di Alessandro, fatto di cura dei dettagli e di sapienti abbinamenti, capaci di esaltare ogni singolo ingrediente che, “pur nella complessità della proposta, deve essere individuabile e riconoscibile da tutti gli ospiti a tavola”

Il tuo tavolo è pronto

PRENOTA LA TUA YOLO RESTAURANT EXPERIENCE