Pasticciotto di Antonio Campeggio

Il pasticciotto di Antonio Campeggio

Si scrive pasticciotto, si legge piccolo capolavoro di arte culinaria di Antonio Campeggio.
Il dolce simbolo del Salento rivive in chiave contemporanea, grazie all’estro del maestro pasticciere di Parabita, che ha saputo rendere ancora più armoniosa una prelibatezza che già rasentava la perfezione.

Una ricetta della tradizione si può rivoluzionare, se il risultato è quello proposto da Campeggio.
Il dolce storico, che dalla fine del ‘700 delizia tutti con il suo sapore inimitabile, oggi si presenta nelle varianti dolci e salate, in nuove forme e modalità di assaggi.

Proprio per la storicità del prodotto e la sua capacità di accendere i sensi, il format ristorativo YOLO ha inserito il pasticciotto nelle sue proposte di menù, tese ad esaltare le eccellenze gastronomiche del territorio nazionale preparate da grandi pastry chef del Bel paese.
Maestri come Antonio Campeggio, che offrono vere e proprie esperienze di gusto.

 

Chi è Antonio Campeggio

Antonio Campeggio è un maestro della pasticceria, che ha saputo trasformare la sua passione in vera e propria arte. YOLO lo ha scelto per la sua capacità plasmare materie prime di altissima qualità, trasformandole in capolavori che appagano i cinque sensi. La sua scuola di formazione si ispira al “mangiar bene, mangiar sano”, sposandosi alla perfezione con il concept alla base del nuovo format ristorativo con cui il pasticcere leccese ha iniziato a collaborare.

Maestro AMPI dal 2008, la sua pasticceria è la prima della Puglia nella Guida Gambero Rosso. Un primato che rende omaggio al suo instancabile lavoro. Materie prime di alta qualità, ricerca di sapori sempre nuovi, attenzione ai gusti e alle esigenze dei clienti, innovazione ed estro creativo. Tutto questo è Antonio Campeggio, un artista dell’arte dolciaria che crea un’opera culinaria da assaporare con calma, senza fretta.
Seguendo la direzione intrapresa da YOLO, che ha scelto tra i suoi pastry chef uno dei migliori in Italia, per regalare a ogni cliente un’esperienza senza eguali.

 

Cos’è il pasticciotto di Antonio Campeggio

Immagina uno scrigno di pasta frolla che all’interno conserva una crema pasticcera che si scioglie in bocca. Al primo morso si viene catapultati in un’avventura che coinvolge i sensi: si va dal croccante dell’involucro alla morbidezza della sua farcia. Inutile provare a resistergli.

Il pasticciotto di Antonio Campeggio è un bauletto di bontà che si fa anche più piccolo rispetto alla ricetta della tradizione, per offrire, in ogni momento della giornata, attimi felici.

 

Il pasticciotto di Antonio Campeggio: un’esperienza sensoriale da gustare con YOLO

L’acquolina in bocca destata da questa eccellenza del territorio pugliese, può essere soddisfatta scegliendo il prodotto fra le proposte di menù del format ristorativo YOLO. Che ha nel suo dna la volontà di esaltare il meglio della gastronomia made in Italy, regalando benessere, morso dopo morso. 
Perché la vita è una sola, come ricorda YOLO: meglio viverla intensamente anche a tavola, scegliendo solo il meglio.

articoli consigliati

YOLO - YOU ONLY LIVE ONCE
Scarica l’App    

Copyright © 2021 YOLO srl – P.I. 02080630672 – Sede Legale – S.S. 80 KM 94,700 – SNC – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE) | Responsabile protezione dati: Gianpaolo Renna